I Am Not Superstitious Marina Di Pisa 4-13 Luglio 2014

I Am Not Superstitious

ARTICOLI

http://www.pisainformaflash.it/comunicati-stampa/dettaglio.html?cId=189&iId=7730#.UzAfhjljnHU.facebook

http://www.pisainformaflash.it/notizie/dettaglio.html?nId=18369

 

III Mostra Iternazionale d’Arte Contemporanea 2014

“I AM NOT  SUPERSTITIOUS”

Marina di Pisa: 4 – 13 Luglio

Villa Bondi,
via Ivizza 2
56128
Marina di Pisa

Dal 4 al 13 Luglio 2014,  a Marina di Pisa apriranno i giardini e le stanze di “Villa Bondi” per ospitare la terza edizione della Mostra Internazionale organizzata dalla Pro-Loco del Litorale Pisano e Art Cafe London, sul tema: “I  Am Not Superstitious” (quando la materia si rigenera ad Arte).

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, patrocinate dalla Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa, dall’Università degli studi di Pisa, dalla Società Navicelli SPA, dalla Confcommercio e dalla Fondazione Pisa, la terza edizione prevede il consueto programma di appuntamenti all’interno della villa, con la partecipazione di artisti internazionali invitati all’evento. I vincitori del concorso abbinato alla manifestazione, avranno l’opportunità di esporre le proprie opere in una mostra che sarà allestita a Londra il prossimo anno.

L’Evento è composto da più attività: mostra, conferenze, incontri didattici, iniziative interattive per adulti e bambini, spettacoli, live performance, promozione dell’artigianato locale e diffusione e degustazione dei prodotti tipici e dell’artigianato locale.

Tutti i giorni dalle 18:30 alle 24:00 la villa e il suo bellissimo parco si animeranno di attività curiose ed interessanti, artisti che creano dal vivo, shooting fotografici con Maurizio Panicucci e numerosi ospiti come l’illustratore Giulio Peranzoni, Paolo Grigò, Paolo Ciampini, La Famiglia Pulcinelli, Marcantonio Bibbiani, Lanfranco Cionna, Hector&Hector e con le istallazioni di Aldo Filippi, Rohan Kahatapitya, e ancora Alberto Berti, Sabrina Tacci, Sara Lovari, Pietro Ricucci, Judith Jones e Filippo Papa.

Dedicata al sociale quest’anno sara’ anche la presenza dell’ A.I.D.O (associazione Italiana Donazioni Organi) che durante una serata parlerà dell’importanza della donazione degli organi, argomento legato anche alla “superstizione e agli scongiuri”  allo scetticismo e alla superstizione.

La Mostra ospiterà anche quest’anno numerosi artisti tra i quali tutti coloro che hanno avuto accesso alle selezioni finali per la collettiva di Londra 2014 a cura di Art Cafè London (partner artistico ufficiale). La loro partecipazione all’evento permetterà di avvalersi per le scelte finali del giudizio del pubblico oltre che di quello di selezionatori specializzati. Anche quest’anno le selezioni sono aperte ad artisti provenienti da tutto il mondo Le opere d’arte svolgeranno il tema di questa edizione:”I AM NOT SUPERSTITIOUS” promuovendo l’utilizzo di qualunque tipologia di materiale dal più classico fino a quello di più evidente riciclo.

ORGANIZZAZIONE: Pro Loco Litorale Pisano
RESPONSABILE EVENTO: Luigi Zucchelli
PROJECT MANAGER: Maria Chiara Mura
ART DIRECTOR: Dott.ssa Nadia Spita
ASS. ART DIRECTOR: Dott.ssa Isabella Mura
COMUNICAZIONE: Dott. Michele D’Alascio
RESPONSABILE OPERATIVO: Antonio Farnesi
PUBLIC RELATION: Dott. Davide Diolaiti

Gli artisti partecipanti al concorso:

Amedeo Sorpreso

Dissy itan

Elio Lutri

Jeanrigioielli

Luciano Papucci

Michela Radogna

Patrizia Pastorelli

Rossano Bertini

Simona Betti

Francesco Freddi

Maria Clara Mancinelli

Maurizio Piccirillo

Michele Franceschini

Nadia Lucia Misci

Roberto Galiberti

Questi i nomi dei vincitori:

Maurizio Piccirillo

Luciano Papucci

Elio Lutri

Roberto Galimberti

Simona Betti e Amedeo Sorpreso

 

Cala cosi il sipario su questa Terza Edizione, che ha riscosso unanimi consensi e che ha registrato un successo di pubblico e di critica, per certi versi inaspettato, che hanno molto apprezzato l’iniziativa, a dispetto del maltempo e delle superstizioni rappresentate.

A tutti gli artisti un augurio da parte nostra..

Ci vediamo a Londra!!!

Piccirillo Papucci Elio Lutri

Galiberti Betti-sorpreso

SCARICA CARTELLA STAMPA COMPLETA E CALENDARIO

CARTELLA STAMPA

CALENDARIO UFFICIALE

ProgrammaIANS2014

 

info@artcafelondon.com

 

 

Comments

comments